Boschi Vivi offre la possibilità di interramento delle ceneri del tuo animale domestico nel bosco, in un’area dedicata appositamente a loro.
Potrai tornare a visitare il tuo fedele amico in un luogo sereno e curato. Il suo albero rappresenta il tramite per un ritorno alla natura.
Per saperne di più consulta le nostre offerte e scopri come funziona il servizio.
Contattaci a info@boschivivi.it. Il nostro servizio clienti risponderà a qualsiasi tua richiesta.
Domande e risposte
L’albero del tuo animale sarà sempre riconoscibile grazie all’affissione di una targhetta nominativa. Inoltre tutti i dati saranno catalogati in un sistema informatico georeferenziato e trattati secondo le correnti normative sulla privacy.
La legge classifica la salma di un animale domestico come rifiuto speciale. È pertanto obbligatorio denunciare la morte alle autorità competenti. Il modo migliore per trattare la salma è la cremazione presso strutture specializzate. Successivamente alla cremazione la legge permette l’interramento delle ceneri in natura.
Nell’area del bosco dedicata agli animali sono ammessi tutti gli animali domestici, come ad esempio cani, gatti, roditori, uccelli, rettili e pesci.
Nel momento del decesso dell’animale domestico contatta il nostro servizio clienti per concordare l’eventuale ritiro dell’urna e per fissare la data della cerimonia.
Il posto-albero può essere scelto anticipatamente contattando il nostro servizio clienti e prenotando una visita nel bosco.