Boschi Vivi per i soci di Coop Liguria

Da giugno 2019 anche Boschi Vivi entra nel circuito delle Cooperative che offrono agevolazioni ai Soci Coop Liguria. Tutti i Soci che desiderano un albero per il ricordo dei cari defunti presso il bosco di Martina d’Olba (SV), potranno usufruire di uno sconto del 10% per il servizio dedicato alle persone e del 20% per il servizio dedicato agli animali domestici.

Boschi Vivi è la giovane e peculiare Cooperativa, nata nel 2016 grazie a CoopStartUp Liguria, che ha lo scopo di unire la riqualificazione ambientale a una commemorazione ecologica dei defunti, in linea con la normativa italiana vigente. Per guardare al futuro nel rispetto delle persone e dell’ambiente, anche nel campo dei servizi funebri.

Offriamo l’intitolazione di un albero come memoriale per se stessi e per i propri cari, con differenti possibilità di scelta: Albero personale, Albero coppia, Albero famiglia-amici, Albero di comunità. Un modo per continuare il ciclo della vita, grazie alla natura, che ha il potere di rasserenare quel legame che ognuno di noi ha con i propri cari defunti.

Boschi Vivi ha scelto di essere una Cooperativa perché si rispecchia nei valori fondanti alla base della cooperazione, che riesce a sviluppare delle risposte imprenditoriali originali mettendo al centro le persone, i loro bisogni e i loro diritti. Diritti e bisogni come, tra i tanti, avere la possibilità di scegliere secondo il proprio sentire, la propria fede o laicità come essere ricordati una volta che non ci si saremo più. A partire da questo bisogno percepito da molte persone, Boschi Vivi ha realizzato il primo servizio di commemorazione ecologica in Italia, dove la dispersione ha un luogo definito, dove gli alberi sono memoriali, dove il luogo del ricordo diventa natura.

Maggiori info: https://www.e-coop.it/web/coop-liguria/per-la-casa