RIPRENDONO GLI INFO-DAY DI BOSCHI VIVI

In base alle prescrizioni del DPCM di maggio è possibile riprendere le visite informative presso il bosco di Martina d’Olba, nel Comune di Urbe (SV). Sabato 30 maggio invitiamo tutti gli interessati al servizio a trascorrere una piacevole giornata in un bel bosco nell’entroterra ligure e conoscere da vicino il primo servizio di commemorazione ecologica in Italia.

Come noto le limitazioni alla mobilità tra Regioni permettono la partecipazione ai soli residenti nella Regione Liguria, ma sono previsti altri infoday per tutta la stagione estiva e autunnale.

La Cooperativa Boschi Vivi propone un nuovo servizio per la commemorazione dei defunti, una pratica più ecologica, rispettosa delle persone, dell’ambiente e del territorio.

Gli alberi possono essere memoriale di noi stessi e delle persone a noi care, sono in grado di modificare la percezione della morte, infondendola di valori positivi attraverso la circolarità della vita. Il bosco diventa un luogo dove il ricordo assume una differente concezione. Andare a trovare chi non è più tra noi in un bosco, anziché in un cimitero tradizionale, permette di godere del potere rasserenante della natura stessa, un effetto benefico che la natura stimola inevitabilmente in ognuno di noi.

La visita dura circa un’ora, durante la quale gli operatori della Cooperativa spiegheranno nel dettaglio il servizio, la sua filosofia e risponderanno puntualmente alle domande di tutti.

L’APPUNTAMENTO DI RITROVO È PRESSO PIAZZA SAN GIACOMO A MARTINA D’OLBA, ALLE ORE 11:00 (È possibile anche organizzare una seconda visita a partire dalle ore 14:00)

Per prenotare la partecipazione è possibile scrivere a: info@boschivivi.it  oppure contattare il numero: 349 1800 726

La visita è gratuita e senza impegno.