SCOPRIRE BOSCHI VIVI E L’ENTROTERRA LIGURE A GIUGNO
Sabato 20 giugno e sabato 27 giugno per sfuggire dalla città niente di meglio che trascorrere una piacevole giornata all’ombra di un bosco e riscoprire l’entroterra ligure.
Tra percorsi, borghi e specialità culinarie il territorio orbasco ha molto da offrire. Oltre alle sue bellezze naturalistiche e le sue tradizioni, offre anche una novità a livello nazionale: il servizio di commemorazione ecologia proposto dalla Cooperativa Boschi Vivi.
Boschi Vivi a Martina d’Olba (SV), tra Tiglieto e Sassello, ha realizzato un bosco della memoria, dove le persone che lo desiderano possono essere ricordate tramite l’albero, un memoriale vivente e in continua trasformazione. Gli alberi e la natura non solo riescono a scalfire il tabù del lutto e della morte, ma possono anche farci avvicinare con consapevolezza e in modo più sereno al lutto e ad aiutarci ad interrogarsi sul come noi stessi vorremmo essere ricordati.
In queste due giornate informative sarà possibile visitare il bosco di Martina d’Olba (SV) e conoscere il primo servizio di commemorazione ecologica in Italia. La visita dura circa un’ora, durante la quale gli operatori della Cooperativa spiegheranno nel dettaglio il servizio, la sua filosofia e risponderanno puntualmente alle domande di tutti.
Le visite di sabato 20 e sabato 27 giugno si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19.
PER PARTECIPARE È NECESSARIO PRENOTARSI
SCRIVENDOCI ALLA MAIL: info@boschivivi.it
O CONTATTANDOCI AL NUMERO: 349 1800 726
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA.