2 NOVEMBRE IL GIORNO DEL RICORDO… E DI DOLCI

La commemorazione dei defunti del 2 novembre in Italia è un giorno accompagnato da tradizioni, pietanze e dolci in quantità. Secondo tradizione, dovrebbero essere imbandite le tavole con prelibatezze di ogni genere per accogliere le anime dei defunti che tornano a farci visita dall'aldilà.

Leggere di più


RITI E TRADIZIONI: LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI IN LIGURIA

Anche in Liguria, come in tutta Italia, esistono antiche tradizioni celebrate in occasione della celebrazione dei dei defunti, che prendono diverse forme a seconda delle località, da piccole consuetudini a veri e propri riti.

Leggere di più


INFO-DAY DI FINE ANNO

Sabato 3 novembre, sarà possibile trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta in un bel bosco dell'entroterra ligure che si accinge ad affrontare l'inverno.

Leggere di più


INFO-DAY D’AUTUNNO

Domenica 14 ottobre , sarà possibile presso il bosco di Martina d’Olba (SV) immergersi nei colori dell'autunno e scoprire come gli alberi possano essere memoriali di noi stessi e delle persone a noi care, e come possono riuscire a modificare la percezione della morte infondendola di valori positivi attraverso la circolarità della vita.

Leggere di più


INFO-DAY SABATO 29 SETTEMBRE

Un Info-Day per conoscere il servizio e il luogo dove Boschi Vivi offre il primo servizio di commemorazione ecologica in Italia.

Leggere di più


Boschi Vivi a Savonaturalmente

Il 21,22 e 23 settembre Boschi Vivi sarà presso la IV edizione di Savonaturalmente, il festival dedicato al benessere in tutte le sue forme. Potrete interagire Boschi Vivi scoprendo le vostre affinità con gli alberi e avvicinandovi in modo naturale al tema del lutto.

Leggere di più


Boschi Vivi al mare!

Domenica 22 luglio saremo al mare, ad Arenzano in via Domenico Bocca, incrocio con via Sauli Pallavicino, dalle ore 9 alle ore 19. Presso il nostro stand potrete ricevere tutte le informazioni sul primo servizio di commemorazione ecologica in Italia e prenotarvi per un Info-Day.

Leggere di più